Le specialità

Abbiamo reinterpretato il modo di mangiare pesce a Firenze rispettando la tradizione

 

Tutto ciò che viene dalla mia cucina è cresciuto nel cuore.
Paul Eluard

Mangiare pesce a Firenze come se fossi al mare è possibile?

Il pesce da Il Grande Pescatore è freschissimo, acquistato ogni giorno nei porti toscani.
La cucina segue il ritmo delle stagioni e riserva la massima attenzione a una materia prima di assoluta qualità; questi elementi danno vita a piatti esteticamente belli, curati, ricchi di gusti e di sapori.
Non troverai un ristorante di lusso nel vero senso della parola, da Il Grande Pescatore scoprirai invece il sapore “lussuoso” del pesce appena pescato che ti invoglia ed emoziona, in linea con la stagionalità del mare mediterraneo.
La nostra cantina sa proporre in abbinamento etichette di vini italiani sempre all’altezza dell’occasione.

PRENOTA UN TAVOLO

Doni del mare

OH, MIO BRANZINO!
I GUSTOSI DONI DEL MARE

Pesce di prima classe, altro che povero!

Quando stai cercando dove mangiare pesce fresco a Firenze, Il Grande Pescatore fa al caso tuo. Degli uomini pescano su una barca al largo nel mar Tirreno, nel sud della Toscana… anzi, le barche sono due e i loro nomi sono Versilia e Cerasella, conosciute in tutti i porti per la qualità del loro pescato.
Da Il Grande Pescatore dialoghiamo costantemente con i nostri fornitori su ciò che possono offrire; cerchiamo di evitare così richieste contro natura e evitiamo di conformarci alle altrui offerte.

Ogni anno e ogni stagione è diversa, quindi il menù non è mai costante e le pietanze cambiano sempre.

Il nostro obiettivo è lavorare sempre di più con pescatori e agricoltori che amano la materia prima di qualità: proprio come noi.

Il nostro pane
e la nostra pasta

Fra le materie prime che più amiamo e utilizziamo c’è la pasta: la nostra proviene dal Pastificio Artigiano Fabbri, sinonimo di eccellenza italiana.
Nella nostra cucina non può mai mancare la pasta fresca come i tagliolini e i tortelli ripieni fatti in casa; il pane ci arriva tutti i giorni fresco dai nostri fornai di fiducia: noi lo proponiamo ai nostri clienti insieme alla nostra schiacciata ai cinque cereali fatta in casa.

Amiamo infine il vino e ci piace andare di volta volta alla ricerca di piccoli produttori, selezionando etichette in tutta l’Italia.
Tutti questi aspetti rendono la nostra giornata lavorativa davvero stimolante: mettersi alla ricerca dei migliori prodotti in ogni stagione, trovare i fornitori più affidabili, conservare correttamente le materie prime e poi poterle offrire ai nostri clienti con orgoglio e gioia.
Questo è ciò che guida ed orienta nel mare il viaggio de Il Grande Pescatore.

La nostra pasta